Termini e condizioni del servizio
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Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) disciplinano gli acquisti dei prodotti di oggettistica a marchio DOROTA di titolarità di Dorota Sylwia Pajak , ditta individuale, con sede in via Ippolito Nievo 8, 20145 Milano, Codice Fiscale: PJKDTS77P45Z127H; Partita Iva: 08098170965 venduti sul sito: www.dorotagioielli.it
Il Cliente prende atto che:
il sito web www.dorotagioielli.itdi titolarità di Dorota Sylwia Pajak, ditta individuale, con sede in via Ippolito Nievo 8, 20145 Milano, Codice Fiscale: PJKDTS77P45Z127H; Partita Iva: 08098170965 è il venditore dei Prodotti, che è parte contrattuale con il Cliente ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita.
- Gli ordini possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e che non si trovino in condizioni di incapacità legale.
- La lingua in cui è concluso il Contratto è l'italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana.
ARTICOLO 1 - Oggetto e conclusione del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, vende al Cliente, che acquista a distanza, i Prodotti offerti in vendita sul sito www.dorotagioielli.it
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente al sito web www.dorotagioielli.it con l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso e la sua accettazione da parte dell’acquirente. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente mediante il Sito www.dorotagioielli.itha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che, il Cliente stesso, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. A tal fine, il Cliente, prima di procedere alla conclusione dell’ordine, s’impegna a prendere visione delle presenti CGV e delle informazioni precontrattuali fornite nella pagina.
Il contratto di vendita si perfeziona con l'invio da parte di DOROTA al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente alla società eventuali correzioni.
Nella e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima dell’invio dell'ordine, il Cliente viene informato relativamente a:
a identificazione del venditore (DOROTA) ;
b. prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
c. modalità di pagamento;
d. il termine entro il quale la DOROTA si impegna a consegnare la merce;
e. le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni), nonché modulo tipo di recesso allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
f. condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.
ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.
Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla volontà di DOROTA, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile.
Il Cliente che accede al Sito localizzato potrà aver accesso ai Prodotti disponibili ed acquistabili nel Paese di localizzazione del Sito. I prodotti acquistati potranno essere consegnati esclusivamente nel territorio del Paese di localizzazione del Sito.
ARTICOLO 4 - Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e comprensivi di tutte le imposte a carico del consumatore.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei Prodotti, ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell'effettuazione del pagamento.
ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento
accetta diverse modalità di pagamento: carta di credito, carta di debito, PayPal, bonifico bancario.
Legge applicabile e soluzioni delle controversie
1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
2. Per ogni controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita, si conviene, ai sensi della legge vigente, la competenza del Foro di Milano.
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Termini e condizioni del servizio
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Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) disciplinano gli acquisti dei prodotti di oggettistica a marchio DOROTA di titolarità di Dorota Sylwia Pajak , ditta individuale, con sede in via Ippolito Nievo 8, 20145 Milano, Codice Fiscale: PJKDTS77P45Z127H; Partita Iva: 08098170965 venduti sul sito: www.dorotagioielli.it
Il Cliente prende atto che:
il sito web www.dorotagioielli.itdi titolarità di Dorota Sylwia Pajak, ditta individuale, con sede in via Ippolito Nievo 8, 20145 Milano, Codice Fiscale: PJKDTS77P45Z127H; Partita Iva: 08098170965 è il venditore dei Prodotti, che è parte contrattuale con il Cliente ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita.
- Gli ordini possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e che non si trovino in condizioni di incapacità legale.
- La lingua in cui è concluso il Contratto è l'italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana.
ARTICOLO 1 - Oggetto e conclusione del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, vende al Cliente, che acquista a distanza, i Prodotti offerti in vendita sul sito www.dorotagioielli.it
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente al sito web www.dorotagioielli.it con l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso e la sua accettazione da parte dell’acquirente. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente mediante il Sito www.dorotagioielli.itha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che, il Cliente stesso, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. A tal fine, il Cliente, prima di procedere alla conclusione dell’ordine, s’impegna a prendere visione delle presenti CGV e delle informazioni precontrattuali fornite nella pagina.
Il contratto di vendita si perfeziona con l'invio da parte di DOROTA al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente alla società eventuali correzioni.
Nella e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima dell’invio dell'ordine, il Cliente viene informato relativamente a:
a identificazione del venditore (DOROTA) ;
b. prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
c. modalità di pagamento;
d. il termine entro il quale la DOROTA si impegna a consegnare la merce;
e. le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni), nonché modulo tipo di recesso allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
f. condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.
ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.
Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla volontà di DOROTA, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile.
Il Cliente che accede al Sito localizzato potrà aver accesso ai Prodotti disponibili ed acquistabili nel Paese di localizzazione del Sito. I prodotti acquistati potranno essere consegnati esclusivamente nel territorio del Paese di localizzazione del Sito.
ARTICOLO 4 - Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e comprensivi di tutte le imposte a carico del consumatore.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei Prodotti, ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell'effettuazione del pagamento.
ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento
accetta diverse modalità di pagamento: carta di credito, carta di debito, PayPal, bonifico bancario.
LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
2. Per ogni controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita, si conviene, ai sensi della legge vigente, la competenza del Foro di Milano.
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Spedizione
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e comprensivi di tutte le imposte a carico del Cliente.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei Prodotti ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell'effettuazione del pagamento.
Le spese di spedizione sono pari a 10,00 € per il territorio italiano e a 20,00 € per il territorio della Comunità Europea
I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso GLS all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell'e-mail di conferma ordine inviata.
Considera che i tempi di consegna sono indicativi e che le spedizioni e le consegne non vengono effettuate il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi. Se hai scelto un metodo di pagamento che richiede dei tempi di verifica (es. bonifico bancario), il tuo ordine verrà spedito dopo la conferma del pagamento. Ti ricordiamo inoltre cheil nostro corriere non consegna alle caselle postali.
Attenzione: i tempi di consegna possono subire ritardi rispetto alle tempistiche sopra indicate durante il periodo natalizio visti gli elevati volumi di ordini in carico ai corrieri.Gli ordini effettuati durante i giorni di festività europee verranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo a quella data.
Resi e Rimborsi
POLITICA DEI RIMBORSI
Gli articoli acquistati potranno essere resi entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.
Possono essere resi solo prodotti nuovi, mai indossati e in perfette condizioni.
È esclusa l’applicazione di qualsiasi rimborso in caso di utilizzo del Prodotto.
ATTENZIONE La merce dovrà essere restituita integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso materiale d’imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recessodovrà comunicarlo tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa attraverso i mezzi indicati nelle istruzioni:
MODALITA' PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
L’articolo 52 del Codice del Consumo stabilisce che il consumatore, quando si tratta di proposte contrattuali a distanza, può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi e ricevere il rimborso entro lo stesso termine.
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Per esercitarlo occorre inviare una comunicazione all’azienda. A tal proposito puoi agire in una delle seguenti modalità:
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inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R) alla sede legale dell’azienda
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compilare il modulo di gestione reso ed inviarlo: dorota@dorotagioielli.it
In alternativa puoi recedere via fax/email ma ad una ben specifica condizione: la disdetta deve essere ufficializzata (mediante raccomandata A/R o PEC) entro 48 ore.
ATTENZIONE: La restituzione dei prodotti è GRATUITA SOLO SE ESEGUITA CON CORRIERE GLS, NEGLI ALTRI CASI LE SPESE SONO A CARICO DEL CONSUMATORE
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, (integrità dell'oggetto reso, ed il rispetto dei termini e delle modalità in cui è esercitato il diritto di recesso) DOROTA provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 20 giorni.
ATTENZIONE: NON PUOI esercitare il diritto di recesso quando acquisti un prodotto online con la partita IVA. In questo caso non rientri più nella definizione di “consumatore” oppure in caso di acquisto di prodotti su misura personalizzati.
LA RESTITUZIONE DEI BENI
DOROTA si riserva, una volta ricevuto in restituzione il prodotto, di eventualmente valutare e peritare l’oggetto, e ritenere responsabile il consumatore per l’eventuale “diminuzione di valore” dell’oggetto stesso qualora risulti che ne sia stata fatta una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso. ll Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, rimozione dei pendagli, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori ( non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, la società può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni al venditore.
DOROTA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
Come effettuare il reso
Scopri come effettuare gratuitamente il reso dei tuoi acquisti presso Prima di procedere, assicurati che la tua merce abbia tutti i requisiti per essere restituita leggendo le note nell'apposita pagina Resi e Rimborsi.
Tutti gli oggetti acquistati sul sito possono essere resi gratuitamente esclusivamente tramite Corriere GLS.
COME PROCEDERE
1. COMPILARE IL MODULO DI GESTIONE RESO, presente nel pacco ricevuto, in tutte le sue parti, in maniera leggibile. Fate particolare attenzione a compilare l'area in alto a sinistra, con i vostri dati.
2. Gli articoli devono essere resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, integri, non abrasi e completi in ogni sua parte. Imballare la merce in una scatola, in modo da garantire il trasporto in sicurezza.
ATTENZIONE! Nel caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso scrivendo una mail a dorota@dorotagioielli.it; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione del capo stesso al mittente e non verrà effettuato alcun rimborso.
3.ETICHETTARE IL PACCO, compilando l’apposita etichetta oppure copiare l'etichetta scrivendo il testo su un foglio, se non si dispone di una stampante. Attaccare il foglio sul pacco.
4. STAMPARE E COMPILARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO da consegnare al corriere. Nel caso non si disponga di una stampante è possibile copiare i testi su un foglio, manualmente.
5. Prenotare il ritiro del reso, accedendo al sito del corriere GLS tramite il seguente link: PRENOTA UN RITIRO.
Per poter prenotare il ritiro, devi registrare un account sul sito, se non l’hai già fatto ecco le istruzioni da seguire per effettuare la registrazione sul sito GLS:
- Clicca su REGISTRATI.
- INSERISCI NOME E COGNOME PRESENTI SUL CITOFONO E LA VIA CORRISPONDENTE.
- Inserisci un INDIRIZZO E-MAIL VALIDO che verrà usato per attivare il tuo account GLS che stai creando.
- Crea un NOME UTENTE che ti ricorderai facilmente.
- Crea una PASSWORD: deve contenere almeno 8 caratteri, fra cui lettere, numeri e almeno un carattere speciale (#, ?, &, $ o %).
- Una volta ricevuta la mail, clicca sul link per confermare la registrazione.
- Dopo aver verificato la registrazione, effettua l'accesso
– inserisci nell'area "CLIENTE GLS REGISTRATO NON ABBONATO" nome utente e password inventati poco fa:
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